Il nostro nome: Lista civica Città Persone

Come votato dalla nostra Assemblea, dalla data odierna ‘Città Persone – Lista civica Faglia’ cambia denominazione in ‘Lista civica Città Persone‘.
Michele Faglia, Presidente della Lista civica, ha ritenuto di proporre all’Assemblea l’eliminazione del suo nome dato il rafforzamento ed il consolidamento dell’attività collegiale raggiunti dalla nostra lista.

“Dopo 5 anni da sindaco e 5 da consigliere comunale all’opposizione, rieletto consigliere comunale nel maggio 2012 con l’amministrazione Scanagatti, sono rimasto in Consiglio comunale per 6 mesi e ho poi voluto garantire un ricambio, favorendo il subentro ed ampliando la partecipazione ad altri nostri consiglieri comunali, votati alle ultime elezioni.”

Ma al di là di questa decisione Michele Faglia intende continuare a garantire il suo impegno all’interno di Città Persone, di cui è fondatore e in città per contribuire alla partecipazione attiva e diretta dei cittadini all’attività politico-amministrativa in forme svincolate dai partiti tradizionali.

Città Persone è un’associazione politico culturale senza fini di lucro, nata nel 2007 a Monza e fondata esclusivamente sull’autofinanziamento.
Un’aggregazione costituita e organizzata da cittadini che desiderano impegnarsi sul territorio e partecipare alla vita politica in modo volontaristico, spinti dalla voglia di lavorare per migliorare la città e per diffondere i principi fondanti dell’impegno civico.

Sin dalla sua nascita, siamo stati presenti in Consiglio comunale con nostri rappresentanti eletti nelle elezioni amministrative comunali del 2007 e del 2012.
La Lista civica svolge un ruolo attivo nel sostegno all’amministrazione Scanagatti con incarichi istituzionali assunti ricoperti da diversi iscritti. L’attività della Lista si sviluppa con attività propositiva sia nel merito di questioni amministrative trattate in Consiglio comunale e nelle Commissioni, sia con una propria progettualità da sottoporre all’attenzione dell’attuale maggioranza.

Una realtà viva e indipendente che da anni lavora con grande impegno e che intende radicarsi sempre più nella città di Monza e nel territorio.

Dal 5 ottobre 2013 Città Persone è tra i soci fondatori della ‘Rete del Civismo Lombardo’ promossa da Umberto Ambrosoli e coordinata da Lucia Castellano, nonché componente del Comitato promotore e lista civica capofila per Monza e la Brianza.
Obiettivo quello di dare voce e portare il contributo del civismo alla politica e fare un passo avanti per trasformare le energie e l’entusiasmo delle tante realtà, nostra compresa, in una rete organizzata e sinergica.