Casa delle Culture: ciclo di incontri “Culture in cucina: la tradizione si confronta con la salute”

La nostra consigliera Laura Morasso ha ricevuto delega  diretta dal Sindaco per promuovere e coordinare le iniziative della Casa delle Culture .

 

La Casa delle Culture del Comune di Monza promuove la coesione sociale e l’integrazione, valorizzando, attraverso il confronto e lo scambio reciproco, le diverse identità e culture presenti sul territorio. Sviluppa la sua attività sia sostenendo le  iniziative delle associazioni e comunità che ne condividono gli obiettivi  sia organizzando propri eventi.

 

In occasione di EXPO’ 2015, la Casa delle Culture ha realizzato un ciclo di incontri dal titolo

“ Culture in cucina: la tradizione si confronta con la salute”, il primo , il 28 marzo, dedicato al Sud America e ai  suoi prodotti , il pomodoro, la patata e il cioccolato; il secondo ha visto protagonista il cous cous , alimento del Mediterraneo. 

Il terzo, in programma per sabato 9 maggio dove si parlerà di dieta mediterranea e della sua “regina”, la pizza.

 

Obiettivo degli incontri affrontare il tema del cibo proponendo un approccio all’alimentazione che tenga conto sia dei legami forti con l’identità culturale e le tradizioni di un popolo sia dell’importanza della “contaminazione” tra i diversi modi di alimentarsi.

3ante-200x210_LILT_ebook

CASA DELLE CULTURE presentazione eventi Culture in cucina