PULIZIE DI PRIMAVERA 2016

        INGRESSO AL PARCO DA VIA LECCO

            PULIZIE DI PRIMAVERA 2016

 

 

La lista Città Persone non poteva mancare alla quarta edizione delle Pulizie di Primavera, festa dei cittadini e del volontariato civico.

Abbiamo sempre partecipato a questa meritevole iniziativa , fortemente voluta e avviata nel 2013 dal Sindaco Scanagatti per migliorare e rendere più decorosi i nostri spazi pubblici attraverso un concreto impegno comunitario dei cittadini.

Le ‘Pulizie di Primavera’ ben si inseriscono all’interno di un insieme di opportunità di volontariato attivo avviate e incentivate  dall’amministrazione Scanagatti per coinvolgere i cittadini nelle scelte e nelle azioni dell’amministrazione: dalla protezione civile, ai nonni civici, dalle consulte di quartiere al bilancio partecipato, fino alla “amministrazione condivisa”: tante iniziative che favoriscono l’ascolto e il rispetto delle esigenze con la  diretta collaborazione dei cittadini.

Considerare la città come la nostra casa, prendersene cura e vigilare affinché venga rispettata significa essere cittadini protagonisti e parte attiva della vita sociale, culturale, amministrativa.

Partecipiamo perché  il volontariato è parte fondamentale  del nostro impegno politico e “civismo”  significa prima di tutto essere al servizio della comunità , vivere e agire sul territorio tutti i giorni , come ormai facciamo da quasi 10 anni.

Anche quest’anno ci dedichiamo al nostro Parco, patrimonio ambientale unico e di inestimabile valore storico e culturale.

Nel 2015 abbiamo pulito i cartelloni e la segnaletica posti all’interno dei Giardini reali , ora ci impegniamo a ripulire dalle scritte e a verniciare uno dei muri che cingono il Parco, in via Lecco, vicino ad un ingresso di particolare bellezza essendo posto in asse prospettico con la Villa reale; puliremo anche il cartello MONZA che dovrebbe dare il migliore ‘ benvenuto’ a chi entra nella nostra città.

Scelta non casuale perché , con questa azione , vogliamo ridare la giusta dignità  alla città e a una parte del suo bene più prezioso da salvaguardare e da gestire nel rispetto della sua bellezza.

 

Città Persone è un’associazione politico-culturale e lista civica nata nel 2007, composta da cittadini indipendenti che vogliono contribuire all’amministrazione della città di Monza.

Dopo 5 anni  di opposizione all’amministrazione Mariani, facciamo parte  dal 2012 della maggioranza  con due consiglieri, Laura Morasso, avente anche delega alla Casa delle Culture e Silvano Appiani, con delega allo sport.

Per maggiori informazioni: www.cittapersone.it